lunedì 16 marzo 2015

Le 5 spiagge da non perdere a San Teodoro

Vista la giornata pessima (piove a dirotto), facciamo una piccola lista delle spiagge da non perdere nella nostra zona (San Teodoro conta ben 37 Km di litorale), anche per avere una scusa per riguardare foto di giornate soleggiate!

1. La Cinta



La Cinta è forse la spiaggia più famosa di San Teodoro e con i suoi 5 Km di sabbia bianchissima, è perfetta per i bambini! La sua caratteristica è infatti quella di avere l'acqua bassa fino a molti metri dalla riva, rendendo piacevole fare delle passeggiate o prendere il sole nell'acqua bassissima. La Cinta ha 2 entrate principali: esse si trovano entrambe all'inizio poiché alle sue spalle vi è la Laguna e questo rende difficile raggiungerla da altri punti. è possibile però anche raggiungerla da Puntaldia (attraversando un piccolo tratto di mare che la collega alla Laguna) oppure partendo dalla zona peschiera (la zona della Laguna), a cui si può arrivare in auto per poi raggiungere la parte finale della spiaggia in battello.
La Cinta è perfetta sia per chi ama le spiagge libere (sopratutto nell'ultimo tratto), sia per chi vuole avere tutti i servizi a portata di mano come lettini e ombrelloni a noleggio, bar, bagni, docce o noleggiare attrezzature sportive.



2. Cala Brandinchi


Chiamata dai turisti anche la piccola Tahiti, questa spiaggia dalla sabbia bianca e finissima è famosa per i suoi colori magici che vanno dal turchese all'azzurro intenso. Ci si arriva imboccando l'ingresso per Coda Cavallo dalla strada statale e così come la Cinta, presenta fondali bassi e la possibilità di utilizzarla come spiaggia libera o usufruire dei servizi.

3. Lu Impostu



Molto vicina a Cala Brandinchi, la spiaggia di Lu Impostu segue la classica conformazione dei litorali della zona, avendo un piccolo stagno alle sue spalle e facendola così apparire come una bianchissima lingua di sabbia. é possibile accedervi da due ingressi: passando dall'ingresso per Coda Cavallo e imboccando lo stesso ingresso principale per raggiungere Brandinchi, oppure dal bivio di Puntaldia. Anche in questo caso potete trovare sia tratti di spiaggia libera, sia i vari servizi a noleggio.

4. Capo Coda Cavallo


Chiamata così per la sua conformazione a "coda di cavallo", questa spiaggia arriva fino alla punta lu Furru e si trova a pochi metri dall'isoletta di Proratora. Raggiungibile dall'ingresso per Coda Cavallo, da questa spiaggia formata in parte da sabbia e in parte da scogli, si può ammirare una splendida vista su Molara e Tavolara.

5. Isuledda


Molto simile come conformazione alla spiaggia La Cinta, l'Isuledda è più piccola ma ugualmente bella, con sabbia bianchissima e un piccolo stagno alle sue spalle. Questa spiaggia è perfetta per chi ha dei cani; i turisti a 4 zampe qui sono infatti i benvenuti.



Ovviamente ci sono anche tante altre calette più piccole e più nascoste, tutte da scoprire e tutte diverse fra loro per paesaggio e per conformazione, quindi cosa aspettate? Venite a scoprire San Teodoro e il suo bellissimo territorio!



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento