mercoledì 8 aprile 2015

Gita di Pasquetta: Bosa e il nuraghe Losa

Solitamente noi passiamo la Pasquetta in giro, a fare gite qua e là per la Sardegna (vi assicuro che c'è tantissimo da scoprire), e quest'anno non siamo stati da meno! La nostra meta è stata Bosa, sulla costa occidentale della Sardegna, a circa 160 Km da San Teodoro (circa 2 h di macchina). Il viaggio è un po' lungo ma ne è davvero valsa la pena.

Prima di arrivare a Bosa abbiamo fatto tappa al Nuraghe Losa (Abbasanta); purtroppo non avevamo il tempo di fare una visita guidata, per cui ci siamo accontentati di visitarlo in autonomia e fare qualche foto di questa meraviglia:






















Siamo arrivati a Bosa all'ora di pranzo e abbiamo mangiato (benissimo) in un ristorante poco lontano dal centro. Dopo pranzo ci siamo subito diretti al Castello dei Malaspina; per arrivarci si devono salire un bel po' di scale ma alla fine ne vale la pena poiché questo è il panorama che ci siamo trovati davanti:




Vista sul fiume Temo e su Bosa


Un particolare del Castello

 Il biglietto d'ingresso costa 4€, compreso di visita guidata fino alla chiesetta che si trova nel cortile interno.

Dal Castello siamo scesi fino alla piazza IV Novembre, e (con tanto di gelato da passeggio) abbiamo passeggiato lungo il fiume Temo, fino alla spiaggia di Bosa Marina:





Una volta in spiaggia ci siamo goduti il mare sorseggiando da bere con i piedi nella sabbia in uno dei baretti sulla costa. Era già ora di rientrare, ma se vi capita di andare, rimanete fino all'ora del tramonto: il sole che cala sul mare è sempre da favola!



E voi come avete passato la Pasquetta? Avete scoperto posti nuovi?


A presto!


Nessun commento:

Posta un commento