lunedì 27 aprile 2015

Your Sardinia in trasferta: Monte Pino, Telti

Ogni tanto ci dimentichiamo delle meraviglie che abbiamo a pochi passi da casa.
Ieri abbiamo approfittato della bellissima manifestazione "Invasioni digitali" e abbiamo "invaso" il Monte Pino, a Telti (circa 45 Km da San Teodoro) e anche se la giornata era un po' nuvolosa, abbiamo fatto una piacevolissima passeggiata con un bel gruppo e le guide del posto.
Invadere significa andare alla scoperta di nuovi posti, fare tantissime foto e condividere con il resto del mondo le bellezze che andiamo a visitare, quindi far conoscere a più persone possibile cosa il nostro territorio può offrire.
Ieri abbiamo scoperto un angolo di natura davvero particolare, dove le tantissime forme delle rocce si mescolavano alla ricca flora e ai suoi colori e profumi. Abbiamo poi raggiunto la vetta del monte (circa 740m), da cui si gode di una vista davvero fantastica e, nonostante la giornata velata, abbiamo potuto ammirare tutto il golfo di Olbia, il paese di Telti e tutto il territorio circostante.
Vogliamo provare a raccontarvelo con alcune foto:

Panorama da uno dei sentieri percorribili a piedi lungo il monte.

Tronco d'albero modellato dalla natura.


La muraglia di antichissima costruzione che è possibile osservare da vicino.

Profili rocciosi. Voi cosa ci vedete?

Altro profilo roccioso, questa volta...marino. Riconoscete il delfino?

Coloratissima e profumatissima lavanda.

Uno dei sentieri che è possibile percorrere a piedi.

Vista sul Golfo di Olbia dalla vedetta (circa 740m di altitudine)

Il paese di Telti dalla vedetta.

 Anche voi avete partecipato o parteciperete alle Invasioni Digitali che si stanno svolgendo in tutta Italia (e non solo)?
Se volete sapere cosa "Invadere", consultate il sito di Invasioni Digitali, scegliete uno dei tanti luoghi e diffondete le vostre foto!

Invasione Compiuta!!


Nessun commento:

Posta un commento